
spoiler in breve
Per vincere i suoi nemici, Po deve addestrarsi a trovare la "pace interiore", con cui dominare la propria forza. Questo è il nuovo insegnamento ricevuto da Shifu.
Po e i Cinque Cicloni devono recarsi nella capitale della Cina, dove il perfido pavone Lord Shen ha convertito la pacifica tecnica dei fuoci artificiali (utilizzata dai suoi genitori per divertire la popolazione) in uno strumento di distruzione e di conquista. Il cattivo imperatore teme una profezia che ha predetto la sua distruzione per mano di una creatura bianca e nera: proprio per questo alcuni anni prima aveva fatto disperdere e sterminare tutti i Panda della Cina.
Ogni volta che si scontra con questo nuovo nemico e con i suoi sgherri, Po rimane paralizzato da visioni che emergono dal suo subconscio e che appartengono al suo passato, quando le truppe di Shen avevano attaccato la comunità dei Panda, facendo di Po un orfano.
Il Guerriero Dragone potrà raggiungere la pace interiore solo quando avrà ricordato e accettato questi dolorosi eventi sepolti nei suoi ricordi.
Dopodichè, raggiunta la pace interiore, a Po non resta che combattere e distruggere l'esercito di Shen con l'aiuto dei suoi amici.
Proprio come previsto dalla profezia, alla fine il cattivo viene distrutto da Po, una creatura bianca e nera.
Dopo tutte queste avventure, Po torna nella Valle della Pace, dove riabbraccia il padre adottivo. Intanto si viene a scoprire che i suoi veri genitori non sono morti, ma vivono ritirati in una valle al centro della Cina, in una comunità di Panda sopravvissuti al massacro.
Nessun commento:
Posta un commento