Il cinema, le serie televisive e i romanzi sono una miniera di emozioni. Ma troppe sorprese alle volte fanno male al cuore. Qualcuno preferisce sapere - prima di sedersi in poltrona - se alla fine i buoni vincono oppure se l'eroe finisce male... Se la pensi così, allora questo blog fa per te. Se invece vuoi arrivare ignaro alla visione del film, è decisamente meglio stare alla larga dalle recensioni che seguono. QUI E' TUTTO UNO SPOILER !!!
10/05/11
Spoiler libri: INCUBI, di Lapo Ferrarese, antologia horror
L'ESECUZIONE
Un poliziotto insegue di notte tre rapinatore, che fuggendo ad alta velocità provocano una serie di incedenti stradali. Alla fine arriva a catturarli in una sperduta stradina di campagna, dove il poliziotto si accorge di essere del tutto isolato dai suoi colleghi e dai rinforzi, che potrebbero impiegare molto tempo ad arrivare. Nell'attesa, teme che i tre rapinatori possano cercare di scappare. Poco dopo, mentre fatica a tenere sotto controllo la situazione, arriva un anziano dall'aria autoritaria e inquietante, uscito da chissà dove. Il nuovo arrivato informa il poliziotto che i tre ragazzi hanno provocato la morte di poveri innocenti, durante la loro fuga, e ora sono a loro volta condannati a morire. Il poliziotto, cui viene ordinato di eseguire la sentenza, si rifiuta di ascoltare quello che sembra solo un vecchio pazzo. Questi si ritira nel buio da dov'è spuntato. Poi, poco dopo, dal bosco escono dei cani mostruosi e voraci, che iniziano ad uccidere i giovani delinquenti, uno ad uno, e poi non tardano ad aggredire anche il poliziotto, che si rifugia nell'auto dei rapinatori, finchè dal buio non esce anche una grande pantera nera, pronta ad ucciderlo. Quando ormai si crede perduto, arrivano finalmente i rinforzi. Ma i colleghi del poliziotto arrestano proprio lui, perchè i tre rapinatori sono morti, ma non sbranati da cani. Tutti e tre sono stati giustiziati con colpi di pistola, partiti dalla sua pistola. Ora il poliziotto si convince che i mostruosi giustizieri torneranno per completare l'opera e uccidere anche lui.
MOSTRI IN SOFFITTA
Un diciassettenne, rimasto solo nella grande casa dei genitori che sono al mare, si sveglia nel cuore della notte dopo aver sognato di essere inghiottito da una gelida presenza oscura. Il ragazzo, ancora turbato dal sonno, viene attirato in soffitta da uno spiffero d'aria. Sul fondo del solaio si accorge per la prima volta che c'è una grata, da cui si può sbirciare nell'androne di un vicino condominio. Mentre il ragazzo osserva le scale dell'altra casa, assiste impotente alla morte di una ragazza, "risucchiata" viva da una gelatinosa creatura nera emersa dal buio di una nicchia. Il giovane non tarda a riconoscere in quel mostro proprio l'essere dei suoi sogni. Un altro uomo ha assistito alla morte della ragazza, senza fare nulla per salvarla. Il ragazzo decide di aiutare la povera scomparsa, e insiste perchè l'uomo ammetta di aver visto tutto anche lui. Ma la realtà con cui dovrà confrontarsi è molto più complessa. La grata in soffitta, infatti, mostra una realtà temporale appartenente al passato: la ragazza è stata divorata cinque anni prima, e ora il mostro si accinge ad aggredire una nuova vittima. Quando torna a casa propria, scopre che l'uomo, probabilmente d'accordo con il mostro, lo ha deliberatamente intrappolato, per sfamare con lui la vorace creatura.
LA VILLA
Alcune persone partecipano ad un party di alto prestigio, organizzato in una villa d'altri tempi, tanto gigantesca quanto misteriosa. A nulla valgono gli avvertimenti dell'antico custode della villa, che ammonisce gli organizzatori della festa di non lasciare che nessuno si addentri nei meandri disabitati della casa. Le persone che puntualmente disobbediscono a questa regola rimangono intrappolate in situazioni inverosimili, ai confini del credibile, e poi cadono vittima di esseri mostruosi e surreali, fino a sparire completamente dalla realtà. Quando il giorno arriva, chi lascia la villa non ha nemmeno più la memoria delle persone che durante la notte sono state inghiottite in quel luogo infernale. E poco alla volta la stessa villa scompare, portandosi nell'oblìo i suoi antichi misteri.
recensione completa su http://lettureincorso.blogspot.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento